martedì 29 aprile 2014

Kimono de Jack

Kimono de Jack, cioè il titolo di questo post. Ma che cosa significa questa parola? Beh in poche parole si tratta di raduni in Kimono.
Ma questa è una cosa ideata, o meglio lanciata se vogliamo da un signore Giapponese, un certo Akagi Mihiro, che per riportare in auge il Kimono ha ideato questo evento, chiamandolo appunto Kimono de Jack, dall'inglese hijack ossia assalire, (ma inteso in senso buono) quindi letteralmente prendere d'assalto le città vestiti in Kimono e facendo anche dei flash mob.
Nel caso voleste approfondire l'argomento in merito al Kimono de Jack eccovi qui un articolo in italiano che ne parla: http://www.animeclick.it/news/37805-i-flash-mob-di-kimono-jack-riportano-in-auge-il-vestito-tradizionale


C'è da dire che questo fenomeno non si è limitato al solo Giappone, ma si è esteso a livello globale, diffondendosi anche in altri paesi, quali Stati Uniti, Messico, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Regno Unito, Svezia, Olanda, Danimarca, Polonia, e molti altri ancora, ognuno con la propria divisione rappresentativa e che ogni tanto organizza i Kimono de Jack. 
E così avendo letto l'articolo ed essendomi interessata alla cosa ho contattato personalmente tramite email il signor Akagi Mihiro chiedendogli di poter rappresentare l'Italia col Kimono de Jack. Il signor Mihiro ha subito risposto alla mia email abilitandomi come rappresentante per la divisione italiana del Kimono de Jack, e quindi ora possiamo contare anche il nostro paese fra i jackisti sparsi in giro per il mondo yatta! \(^_^)/

Ma che cosa bisogna fare se volete organizzare i Kimono de Jack nel vostro paese? Dovete contattare il signor Mihiro tramite email e poi lui vi darà tutte le direttive da seguire, come il giuramento a cui bisogna sottostare, le pagine su Twitter, Fb ecc da creare per restare in contatto con tutte le varie divisioni e i loghi da utilizzare, che vengono direttamente forniti dal signor Mihiro e che poi vanno personalizzati a seconda del paese di appartenenza.




Questo è il logo per la divisione italiana del Kimono de Jack che io stessa ho realizzato personalizzando l'immagine che il signor Mihiro mi aveva inviato.



Qui invece potete trovare le pagine del Kimono de Jack su Facebook e Twitter dove poter seguire le nostre attività.

Facebook: https://www.facebook.com/Kimonodejackitaly?fref=ts

Twitter: https://twitter.com/Italy_jack001



E qui di seguito le foto del primo Kimono de Jack tutto italiano che si è svolto domenica 26 aprile in occasione del Fareast Film Festiva a Udine. Purtroppo causa maltempo siamo riuscite a far pochissime foto1 :(





 Alcune foto all'aperto in un breve momento di tregua dalla pioggia




Alla fine causa maltempo siamo state costrette a rintanarci al chiuso e abbiamo preso parte ai workshop che si svolgevano al Fareast.


Alla prossima! (^_^)/

Nessun commento:

Posta un commento