lunedì 31 marzo 2014

Vestizione del kimono da donna: step 2 Hadajuban

Konnichiwa a tutti!
Proseguendo con le basi per la vestizione del kimono, la volta precedente abbiamo visto il padding correttivo per il corpo (qualora ve ne fosse bisogno), mentre oggi vedremo lo step sucessivo, che è l'Hadajuban.
Dunque che cos'è l'Hadajuban? Possiamo dire che corrisponde un po' alla nostra biancheria intima e che va indossata prima del kimono (Tranquilli c'è sempre la biancheria tradizionale col kimono, quella non si abbandona mai! ).
L'Hadajuban è una sorta di leggera veste/tunica, che può essere intera e il cui nome è proprio Hadajuban, oppure spezzata in due pezzi con la casacchina che si allaccia come un kimono e che si chiama Hadajuban e la gonna a portafoglio/pareo che si chiama invece Susoyoke e solitamente è fatto in tessuto di garza o cotone leggeri se estivo o in cotone più pesante e spesso se invernale.
L'Hadajuban però è uno di quegli accessori non indispensabili per la vestizione del kimono poiché può essere sostituito con una canotta e dei leggings leggeri e non troppo lunghi. Oppure se ve la cavate col cucito potete cucirvi un Hadajuban voi stessi.

Qui di seguito vi lascio con un video illustrativo sull'Hadajuban in cui viene spiegato come indossarlo e la sua funzione.


E anche per oggi è tutto! 




I credits per questo video vanno ad Aoyamakimono1 su youtube

Nessun commento:

Posta un commento